VERIFICA LE NOSTRE CONDIZIONI DI VENDITA

SEDIE STOCK è il partner ideale in grado di garantire affidabilità, trasparenza e semplicità d'acquisto!
 
 T E R M I N I   G E N E R A L I

 Ordini 

L’acquisto dei prodotti, disponibili così come illustrati nelle relative Schede Tecniche del Prodotto, è effettuato dal Compratore al prezzo indicato. Ordini telefonici o verbali necessitano, per essere validi, di conferma scritta tramite il Modulo d'Ordine. Per il Compratore nasce l'obbligo di ritirare e saldare la merce ordinata al momento dell'invio dell'ordine stesso, se non annullato entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento della Conferma d'Ordine (rif. paragrafo "Annullamento" qui sotto). Gli ordini saranno acquisiti fino ad esaurimento della disponibilità e potranno considerarsi acquisiti dal momento della nostra conferma (invio della Conferma d'Ordine). L'ordine si intende accettato solo se confermato per iscritto tramite la Conferma d'Ordine. Ci riserviamo, a nostro insindacabile giudizio il diritto di accettare o rifiutare gli ordini, nonché il diritto di accettare gli ordini previa verifica con il Compratore.


 Conferma d'Ordine 

Nella Conferma d'Ordine inviata al Compratore verrà riepilogato il costo unitario di ogni articolo selezionato, il costo totale in caso di acquisto di più articoli, le eventuali spese di trasporto, gli eventuali servizi aggiuntivi richiesti (vedere la pagina spedizioni), l'ammontare degli oneri fiscali ed i dettagli sul metodo di pagamento prescelto. Il Compratore sarà tenuto a controllare la Conferma d'Ordine e comunicarci prontamente per iscritto le modifiche se riscontra errori nei dati inseriti, oppure omissioni circa i propri dati anagrafici o fiscali. In mancanza, si riterranno validi quelli contenuti nella Conferma d'Ordine e ci riterremo liberi da ogni responsabilità. Successivamente, il Compratore verrà contattato per essere informato sulla data del ritiro o della consegna dell’ordine (in conformità alla resa richiesta se in franco partenza o in franco destino). Vedere come funziona per ulteriori informazioni sulla Conferma d'Ordine.


 Annullamento 

L'ordine viene messo "In Approvazione", procedendo così all'evasione dello stesso il giorno lavorativo successivo all'invio della Conferma d'Ordine (se richiesto il pagamento in contrassegno o al ritiro della merce), oppure il giorno lavorativo successivo alla conferma dell'accredito del pagamento (nel caso di pagamento con bonifico bancario anticipato, carta di credito, Paypal o Postepay). Vedere come funziona per i dettagli sullo stato dell'ordine. L'annullamento dell'ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è "In Preparazione" nel nostro magazzino, entro 2 giorni lavorativi dalla data di emissione della Conferma d'Ordine. In seguito a tale data, l'ordine non sarà più annullabile.


 Tempi 

I tempi di consegna possono subire variazioni in base all’organizzazione interna e non siamo responsabili di danni creati da ritardi di consegna. I tempi specificati nella pagina come funziona sono indicativi e subordinati a tutte le circostanze che possono precludere o ritardare il normale processo di produzione e consegna della merce. Non si accettano penalità o responsabilità per ritardata o mancata consegna. Non siamo tenuti a rispondere con indennizzi di sorta per eventuali danni diretti o indiretti dovuti a ritardi di consegna. Quindi ci riserviamo, a nostro insindacabile giudizio, il diritto di evadere l'ordine nei tempi stabiliti.


 Prezzi 

I prezzi di vendita riportati nel listino online di SEDIE STOCK si differenziano in base al quantitativo d'ordine e si intendono sempre in franco partenza e sempre al netto di IVA. Al prezzo del prodotto quindi andranno aggiunti, oltre gli eventuali costi di spedizione, gli oneri fiscali, eventuali dazi e qualsiasi altro onere da parte delle autorità competenti il cui ammontare varia in base alla destinazione finale richiesta. Ci riserviamo il diritto di applicare eventuali differenti aliquote ed oneri secondo le disposizioni di legge in vigore alla consegna, ad esclusivo carico del Compratore.

 
 Validità dei prezzi 

I prezzi di vendita in vigore degli articoli in collezione sono aggiornati periodicamente dal nostro Team e possono subire variazioni senza preavviso. Ci riserviamo il diritto di rivedere periodicamente i prezzi riportati nel listino online di SEDIE STOCK in proporzione alle fluttuazioni dei costi di materia prima e dei costi di produzione. Il prezzo è quello in vigore al momento dell'invio dell'ordine. Inviando l’ordine, il Compratore bloccherà l’eventuale aumento di prezzo che il prodotto potrebbe subire consecutivamente all’invio. Pertanto, i prezzi di vendita si intendono bloccati al momento dell’ordine. Ci riserviamo il diritto di modificare i prezzi di vendita senza alcun obbligo di preavviso.

 
 Articoli in promozione 

Periodicamente, mettiamo in promozione dei prodotti della collezione nella sezione "In Promozione" della pagina home del sito internet SEDIE STOCK e/o nella Newsletter SEDIE STOCK. I prodotti inseriti nell'offerta sono intesi in promozione a tempo determinato. L'offerta scade al momento della rimozione di tali prodotti dalla suddetta sezione e comunque fino ad esaurimento delle scorte. Ci riserviamo il diritto di mutare il prezzo di vendita dell'offerta in corso, di sostituire e/o eliminare il modello "In Promozione" senza preavviso.

 
 Pagamenti 

Acquistando la merce, il Compratore potrà scegliere uno dei metodi di pagamento disponibili (vedere pagamenti). L'ordine sarà quindi accompagnato dal pagamento, effettuato prima della spedizione, se non selezionato nel Modulo d'Ordine la modalità di pagamento alla consegna o al ritiro. Il pagamento dovrà essere effettuato dal Compratore mediante l'utilizzo di una delle modalità indicate nella Conferma d'Ordine. Nel caso di vendita in franco partenza, il pagamento potrà essere effettuato in contanti o tramite assegno circolare presso il magazzino di carico, integralmente al momento del ritiro dell'ordine. Nel caso di transazioni bancarie, tutti i costi di commissioni bancarie sono a carico del Compratore.


 Pagamenti con carta di credito 

Assicuriamo il Compratore che in nessun momento della procedura di acquisto saremo in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione e che garantisce la massima affidabilità, riservatezza e sicurezza delle transazioni grazie al sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). L'importo relativo alla merce ordinata viene addebitato automaticamente sulla carta di credito del Compratore al momento del pagamento. I dati relativi alla carta di credito vengono trasmessi esclusivamente alla nostra banca d'appoggio. Nessuno verrà a conoscenza di tali informazioni in nessun modo. In nessun caso potremo quindi essere ritenuti responsabili per un eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati sul sito SEDIE STOCK.


 Pagamenti via PayPal 

In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, il Compratore potrà procedere al saldo in seguito al ricevimento della nostra Conferma d'Ordine. L'importo relativo all'ordine può essere addebitato indirizzandosi dalla pagina pagamenti di SEDIE STOCK direttamente alla pagina login di PayPal. Per ogni transazione eseguita via PayPal, il Compratore riceverà una notifica di conferma.


 Pagamenti in contrassegno 

In caso di acquisto in contrassegno, viene applicato all'importo totale dell'ordine un contributo supplementare per ogni spedizione, evidenziato chiaramente nel Modulo d'Ordine al momento della scelta della modalità del pagamento. Il pagamento deve essere eseguito al corriere con denaro contante o con assegno circolare intestato a T.R.P. Sas come indicato nella sezione pagamenti. Il saldo dovuto del pagamento viene indicato chiaramente sulla Conferma d'Ordine.

 
 Termini di ritiro 

L'ordine è confermato automaticamente dopo 2 giorni lavorativi dalla data della Conferma d'Ordine. Nel caso di acquisto in franco partenza, provvederemo il prima possibile all'approntamento della merce ordinata, compatibilmente con i tempi di produzione. La merce ordinata, se non disponibile, verrà messa in attesa di evasione fino alla totale disponibilità. Non appena l'ordine sarà pronto, contatteremo il Compratore per fissare una data approssimativa di carico. Il Compratore sarà tenuto a ritirare la merce entro i termini previsti come indicato nella pagina giacenze. Dopo tale data, non saremo tenuti a rispondere con indennizzi di sorta per eventuali danni diretti o indiretti dovuti a ritardi di ritiro o alla risoluzione parziale o totale della fornitura. Non accettiamo penalità o responsabilità per tutte quelle circostanze che possono precludere o ritardare il normale processo di approvvigionamento e produzione della merce.

 
 Termini di consegna 

Su richiesta del Compratore la merce può essere consegnata a domicilio. Nel caso di acquisto in franco destino provvederemo il prima possibile alla consegna dei prodotti ordinati, all'indirizzo indicato dal Compratore al momento dell'ordine. Il contributo per il trasporto ed eventuali altre spese di spedizione verranno comunicate al momento della Conferma d'Ordine. Non appena la merce sarà disponibile per il carico, organizzeremo il trasporto e fisseremo una data approssimativa di consegna, compatibilmente ai tempi di consegna dichiarati dal vettore o corriere. Il Compratore sarà tenuto a ritirare la merce non appena il vettore o corriere giungerà alla destinazione, effettuando le comuni operazioni di scarico della merce. Lo scarico deve avvenire subito ed in modo adeguato per mezzo del Compratore (se non richiesta la consegna al piano d'abitazione). I termini di consegna indicati nella Conferma d'Ordine sono indicativi e non ci impegnano in alcun modo; non siamo tenuti a rispondere con indennizzi di sorta per eventuali danni diretti o indiretti dovuti a ritardi di consegna. Non accettiamo penalità o responsabilità per tutte quelle circostanze che possono precludere o ritardare il normale processo di approvvigionamento, produzione e consegna della merce. In caso di mancato ritiro della merce da parte del Compratore quest'ultimo dovrà farsi carico delle spese di giacenza e di deposito applicate dal trasportatore incaricato alla consegna. Eventuali ritardi di consegna non possono dare luogo a responsabilità o diritto di indennità di qualsiasi genere. Ci riserviamo il diritto di consegnare con più spedizioni i prodotti richiesti in un singolo ordine.

 
 Ritardi di consegna 

Tutte le circostanze che possono ritardare la consegna non imputabili a noi quali, in specie, scioperi, agitazioni sindacali, condizioni metereologiche straordinarie, alluvioni, terremoti, calamità, interruzioni dei trasporti e dei rifornimenti energetici, provvedimenti della Pubblica Amministrazione, ci esimono da ogni responsabilità dovuta al ritardo.

 
 Modifica della resa 

Se il Compratore ritiene che il costo del trasporto inserito nella Conferma d'Ordine è sconveniente e desidera disdire la consegna in franco destino organizzandosi in proprio o tramite il suo trasportatore di fiducia, modificando quindi la resa dell’ordine da franco destino in franco partenza, avrà 2 giorni lavorativi dalla data della Conferma d'Ordine per informarci sulla revoca della consegna.

 
 Spedizioni 

Se richiesta la consegna in franco destino, organizzeremo le consegne a mezzo di vettori o corrieri, al prezzo più conveniente possibile. E' possibile calcolare le spese di trasporto di uno o più prodotti nella pagine spedizioni. La spedizione per la resa in franco destino, con qualsiasi mezzo essa sia eseguita, viaggia per conto, rischio, pericolo e a spese del Compratore. La spedizione della merce viene effettuata con il mezzo ritenuto più idoneo, salvo altre indicazione del Compratore che si fa carico di eventuali costi aggiuntivi dovuti a metodi di consegna diversi. In caso di mancanze o danni durante il trasporto, il Compratore potrà segnalarlo tramite il Modulo Reclami come previsto dal Servizio Clienti di SEDIE STOCK. Eventuali danni derivati dal trasporto o discordanze rispetto al Documento di Trasporto, dovranno essere segnalati all'atto dello scarico con annotazioni sul Documento di Trasporto stesso. In mancanza di ciò non saranno accettati addebiti di merce mancante o resi di merce danneggiata causa trasporto.

 
 Fattura 

Nel rispetto delle disposizioni della legge italiana, invieremo al Compratore la fattura via email. Non verrà spedita alcuna copia cartacea. La fattura che il Compratore troverà allegata all'email, va stampata e conservata per tutti i necessari adempimenti di legge, come disposto dal DPR 633/72 (succ. modifiche) e dalla risoluzione del Ministero delle Finanze PROT.450217 del 30 Luglio 1990.


 Disponibilità della merce 

L'ordine, se non disponibile complessivamente, verrà messo in attesa di evasione fino alla totale disponibilità. Nel caso in cui un articolo non sia disponibile, il Compratore sarà tempestivamente informato dal nostro Servizio Clienti. In caso di esaurimento delle scorte di un determinato articolo dell'ordine, il Compratore potrà decidere se cancellare l'articolo dall'ordine, annullare l'ordine o sostituire l'articolo con un'altro della collezione. Generalmente i nostri magazzini sono sempre riforniti di merce, ma potrebbe verificarsi l'eventualità che la quantità richiesta di alcuni articoli è superiore alla scorta di magazzino. Inoltre, ci sono periodi dell'anno in cui le prenotazioni superano la capacità produttiva. Sarà nostra cura comunicare al Compratore le eventuali tempistiche e la disponibilità della merce ordinata.

 
 Garanzia sui prodotti acquistati 

Se durante l'apertura delle scatole il Compratore scopre che il prodotto non è quello ordinato, per modello o per colore, oppure se durante le fasi di montaggio il Compratore si accorge che il prodotto presenta difetti di produzione o scopre che un componente del prodotto risulta mancante, ci impegniamo a sostituire il materiale senza addebitare alcuna altra spesa, se tale anomalia è stata accertata e riconosciuta dal nostro Servizio Clienti. Decliniamo ogni responsabilità su danni causati da un uso non corretto dei prodotti venduti e ci esoneriamo da ogni responsabilità da eventuali danni diretti ed indiretti causati dalla qualità del montaggio del prodotto. Vedere garanzie per ulteriori informazioni.


 Reclami, resi e sostituzioni 

Lo stato ed il numero dei colli devono essere controllati al momento della consegna e danni, ammanchi, anomalie derivanti dal trasporto, o discordanze rispetto al Documento di Trasporto, potranno essere contestati dal Compratore sul Documento di Trasporto stesso all'atto dello scarico. In caso contrario il Compratore dichiarerà di aver ricevuto la merce in buono stato e non saranno accettati addebiti di merce mancante o resi di merce danneggiata causa trasporto. Eventuali reclami sulla merce acquistata vanno contestati al momento della loro rilevazione e dovranno essere segnalati mediante il Modulo Reclami, come indicato dal nostro Servizio Clienti. Non si ammettono contestazioni non notificate mediante il Modulo Reclami e successivamente al termine indicato. Non sono accettati addebiti, resi o richieste di sostituzione di merce non preventivamente autorizzati per iscritto dal nostro Servizio Clienti. Eventuali resi o sostituzioni di merce potranno avere luogo solo se preventivamente autorizzati e verranno accettate solo le richieste accompagnate dal Modulo Reclami. Ci riserviamo il diritto di decidere circa l'entità del difetto e la conseguente sostituzione della merce.

 
 Quantità 

Il numero di pezzi contenuti in ogni imballo (collo) è vincolante ai fini dell’accettazione degli ordini. Pertanto, non evaderemo ordini inferiori al quantitativo minimo previsto per l'imballaggio, né inferiori alla quantità minima richiesta per quel determinato articolo. Vedi la "Quantità minima richiesta" nei Dati Tecnici della Scheda Prodotto.

 
 Sviluppo modelli 

I prodotti in collezione sono soggetti ad un continuo processo di sviluppo e cambiamento. Ci riserviamo il diritto di mutare a nostro insindacabile giudizio le caratteristiche tecniche, il design e le condizioni di vendita, o di eliminare modelli senza preavviso. Inoltre, decliniamo ogni responsabilità relativamente ad indicazioni inesatte o ad eventuali errori riportati nel catalogo online di SEDIE STOCK.

 
 Colori 

I colori a video non possono mai riprodurre fedelmente le tinte delle finiture e dei rivestimenti. Pertanto, i colori illustrati e le immagini del catalogo online SEDIE STOCK sono puramente indicativi.

 
 Legni 

Il legno è un materiale naturale. Ogni tronco si diversifica dall'altro per colore e struttura. Il trascorrere del tempo, vari fattori climatici ed ambientali possono determinare variazioni di colore. Pertanto, nodi, differenze di tonalità o grado di lucentezza non costituiscono alcun motivo di reclamo. Non vengono considerati difetti i nodi in quanto fanno parte della natura stessa del legno e ne costituiscono una caratteristica tipica.

 
 Pelli 

La pelle è un elemento naturale con caratteristiche di morbidezza, resistenza e flessibilità uniche. La sua bellezza deriva anche da segni naturali e lievemente visibili. Garantiamo che i prodotti in collezione SEDIE STOCK sono realizzati con pelli selezionate ed accuratamente controllate. Tuttavia, bisogna tenere presente che ogni pellame è peculiare e conserva la traccia della vita dell’animale. La sua storia può essere letta attraverso i segni naturali impressi in superficie: cicatrici, rughe, punture d’insetto, venature o differenze di grana conferiscono un caratteristico pregio ad ogni trancio di pelle e non costituiscono motivo di reclamo.

 
 Diritti di protezione 

E' vietata la riproduzione totale o parziale dei contenuti del sito internet SEDIE STOCK. I loghi e tutte le immagini degli articoli SEDIE STOCK non possono essere copiati, duplicati o modificati, salvo diverso accordo scritto tra le parti. Nel caso di violazioni saremo autorizzati a pretendere una penale di risarcimento, oltre al danno derivato e legalmente dimostrato.